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La tecnologia aiuta e potenzia le abilità e le conoscenze dei professionisti.
Memorie di traduzione, gestione terminologica, modelli linguistici di IA: se gestiti correttamente, personalizzati e monitorati sul lungo periodo, con competenza e criterio, diventano strumenti affidabili e creano valore aggiunto.

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  • Gestione di memorie di traduzione

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    Le memorie di traduzione sono database che contengono le traduzioni realizzate per un cliente, un settore, un particolare progetto. Si costruiscono con costanza nel tempo grazie ad appositi software di lavoro, i CAT tool. Il software registra il testo di partenza, la traduzione e molti altri dati che permettono di valorizzare il lavoro fatto anche a distanza di anni.
    Costruiamo memorie di traduzione per ciascuno dei nostri clienti, ma possiamo anche allestirne di nuove sulla base di materiale storico, ripulirle, riorganizzarle e mantenerle aggiornate.

  • Gestione di glossari e terminologia

    icona gestione glossari e terminologia

    La terminologia aziendale è un patrimonio prezioso: ogni azienda dovrebbe modellare nel tempo un proprio glossario specifico, anche solo in un’unica lingua. I glossari che costruiamo prevedono due o più lingue e vengono arricchiti nel tempo con nuovi termini, definizioni e preferenze per ciascuna azienda cliente.

    Il servizio di gestione della terminologia è sempre compreso in ogni progetto di traduzione, ma può essere un’ottima idea richiederlo prima, per cominciare a mettere ordine nella propria comunicazione interna e concordare traducenti e corrispondenze fra tutte le parti coinvolte: tecnici, commerciali, copywriter e traduttori.

  • Gestione di traduzione automatica e IA

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    La traduzione automatica e l’intelligenza artificiale sono attrezzi di lavoro, e come tali vanno gestiti: occorre conoscere gli strumenti più adatti per ciascun progetto, sapere quando è conveniente usarli e come. I supporti che utilizziamo sono riservati, ciò significa che i fornitori del servizio garantiscono che le traduzioni prodotte e i dati immessi non vengono salvati né riutilizzati.
    Il servizio di gestione di questi strumenti si accompagna sempre al post-editing di traduzione automatica.

  • Localizzazione SEO

    icona localizzazione SEO

    La localizzazione SEO multilingue consiste nell’ottimizzare un sito web per uno o più paesi esteri. Si tratta di un adattamento che coinvolge tutti i contenuti del sito a diversi livelli. A partire dalle keyword scelte nella lingua di partenza, si apre un lavoro di ricerca e analisi sul mercato di destinazione per individuare le keyword più pertinenti per il pubblico di destinazione.

    Su queste, con un’attività di traduzione, adattamento e riscrittura si costruiscono i contenuti del sito localizzato, che potranno differire in modo più o meno profondo dal sito di partenza, ma che garantiranno una maggiore efficacia nel paese di interesse. È un lavoro sempre in divenire, che garantisce una presenza costante, aggiornata e funzionale sui motori di ricerca.

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